giovedì 30 maggio 2013

THOR: THE DARK WORLD

Protagonisti:

Chris Hemsworth nel ruolo di Thor: è il principe ereditario di Asgard e si basa sull'omonima divinità della mitologia norrena. Hemsworth ha dichiarato che il film affronta le questioni irrisolte delle relazioni nel primo film, dicendo: "Per Thor e Jane, ci sono alcune domande senza risposta ora. Thor avrebbe quindi molte spiegazioni da fare e con Loki si arriverà fino al centro del conflitto.

Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster: è un'astrofisica e prova un certo interesse per Thor.

Tom Hiddleston nel ruolo di Loki: è il fratello adottivo di Thor e sua nemesi basata sull'omonima divinità. Il suo attore Tom Hiddleston ha detto: "Mi piacerebbe prendere Loki per le sue parti basse. Vorrei vederlo cedere ai suoi istinti più oscuri. Poi, dopo che ha toccato il fondo, farlo ritornare indietro. Credo che per me, recitare il fascino di Loki, nella mitologia e nella storia dei fumetti e dei miti scandinavi, è come ballare costantemente sulla linea del lato oscuro e della redenzione".

Stellan Skarsgård nel ruolo del Dr. Erik Selvig: è il tutore di Foster e il suo collega scienziato.

Idris Elba nel ruolo di Heimdall: è il tutto-ascolta e l'asgardiano più onnisciente, nonché guardiano del ponte Bifröst, che si basa sulla mitologia norrena. Idris Elba ha detto che nel sequel avrà un ruolo più importante e che lì si conoscerà meglio il personaggio e Asgard.

Christopher Eccleston nel ruolo di Malekith the Accursed: è uno degli Elfi Oscuri di Svartálfaheimr.

Adewale Akinnuoye-Agbaje nel ruolo di Algrim il Forte / Kurse: è un Elfo Oscuro, costretto a combattere contro Thor da Malekith. Il suo attore l'ha descritto come la fusione tra un toro e una creatura simile ad una colata di lava. Ha tendenze molto animalesche, ma un potere insaziabile e inarrestabile. L'attore ha anche detto che è una delle cose più difficili da incarnare ed è anche il personaggio più potente da interpretare.
Akinnuoye-Agbaje ha affermato che il ruolo ha richiesto tre ore di trucco al giorno e ha detto che il vestito pesava 40 kg e che dovrebbero aver usato molti effetti in CGI, ma che l'80% è interpretato da lui con il suo vestito.

Kat Dennings nel ruolo di Darcy Lewis: è l'assistente di Jane Foster nelle ricerche scientifiche. Il suo ruolo è stato ampliato da un compagno comico.

Ray Stevenson nel ruolo di Volstagg: è uno dei Tre guerrieri che sono i compagni più intimi di Thor. Volstagg è noto soprattutto per il suo appetito e per la sua enorme stazza.

Zachary Levi nel ruolo di Fandral: è anch'esso uno dei Tre Guerrieri, è caratterizzato come un'irrefrenabile cappa e spada e un romantico. In questo film, Zachary Levi ha sostituito Joshua Dallas, che ha dovuto abbandonare il set per impegni nella serie C'era una volta. Ironicamente, Levi era ingaggiato anche per il primo film, ma non ha potuto partecipare perché aveva un impegno con la serie Chuck. Levi, rispetto al personaggio di Flynn Rider, ha recitato nel film d'animazione Rapunzel. Ha detto: "Fandral è simile a Rider in un certo senso... è come Errol Flynn. Ama le donne, come me!".

Tadanobu Asano nel ruolo di Hogun: è il terzo membro dei Tre guerrieri, è noto per il suo carattere triste.

Jaimie Alexander nel ruolo di Sif: è una guerriera asgardiana e amica di infanzia di Thor. Anche questo personaggio è basato sull'omonima divinità norrena. Jaimie Alexander ha detto che ci sarà più sviluppo del personaggio di Sif e che il film esplora il rapporto Thor-Sif. L'attrice ha detto anche di aver subito un grave infortunio sul set affermando che pioveva era buio ed erano le 5 del mattino. È scivolata da una scala di metallo su un disco che le ha scheggiato undici delle sue vertebre. Ha dovuto uscire dal set per un mese.

Rene Russo nel ruolo di Frigga: è la moglie di Odino e regina di Asgard, è la matrigna di Thor e madre adottiva di Loki. Rene Russo ha detto che il suo ruolo è stato ampliato e che si esplora il rapporto tra Loki e Frigga. Ha detto anche che Loki ha sicuramente bisogno di una madre in questo film e lei ha sicuramente molta compassione.

Anthony Hopkins nel ruolo di Odino: è il re di Asgard, padre di Thor e padre adottivo di Loki.
Inoltre Clive Russell interpreta Tyr, che si basa sulla divinità con lo stesso nome, mentre Richard Brake ritrae un capitano Einherjar. Il co-creatore di Thor, Stan Lee avrà un cameo nel film e Chris O'Dowd entra nel cast per un ruolo non ancora specificato.

Regista:

Alan Taylor

Trama:

Un anno dopo The Avengers, Thor sta combattendo per salvare tutti i Nove Regni da un misterioso nemico più antico dello stesso universo. Allo stesso tempo, una malvagia razza guidata da Malekith, che cerca vendetta contro Asgard, vuole trascinare l'universo nell'oscurità. Di fronte ad un nemico ben più potente di Odino e di Asgard, Thor dovrà riunirsi a Jane Foster e poi liberare suo fratello Loki e prepararsi ad un pericoloso viaggio che lo costringerà ad un sacrificio estremo.

Nessun commento:

Posta un commento